Site icon Sicilians

#Erice. Ultimo appuntamento con l’Agro Ericino in trekking

Domenica prossima, 27 settembre, ultimo appuntamento a Erice con l'Agro Ericino in trekking.

La manifestazione, iniziata sabato 12 settmbre, ha già visto tre appuntamenti che hanno permesso di conoscere le bellezze, la natura, il culto e la storia dei comuni di Custonaci, Valderice, Buseto Palizzolo e Erice.

Domenica prossima saranno inaugurati due sentieri di trekking, quello di Sant'Anna e quello di Castellammare. I percorsi, che avranno la durata di due ore e due ore e mezza, saranno effettuati con la compagnia di quattro asinelli panteschi condotti dal personale del Dipartimento Sviluppo Rurale.

Il quarto appuntamento: Erice trekking park, tutti i sentieri portano a Erice, è frutto di due progetti, Il Sole di Primavera. L'Agroericino in Trekking e Trekking Tourism.

La partenza è prevista alle 9 e 30 dal Santuario di Sant'Anna per un percorso e da Porta spada per l'altro.

L'arrivo, tra le 12 e le 12 e 30 circa, sarà al Quartiere Spagnolo, dove, dopo la presentazione del progetto Trekking Tourism dell'Agro Ericino con il Club Alpino Italiano, si degusteranno prodotti tipici del posto e tonno Nino Castiglione, accompagnati da vini Erice DOC. CI sarà anche un intrattenimento musicale di Maria Trombino.

Exit mobile version