#Erice. Ultimo appuntamento con l’Agro Ericino in trekking

Erice . Il Sole di Primavera_L'Agro Ericino in TrekkingDomenica prossima, 27 settembre, ultimo appuntamento a Erice con l'Agro Ericino in trekking.

La manifestazione, iniziata sabato 12 settmbre, ha già visto tre appuntamenti che hanno permesso di conoscere le bellezze, la natura, il culto e la storia dei comuni di Custonaci, Valderice, Buseto Palizzolo e Erice.

Domenica prossima saranno inaugurati due sentieri di trekking, quello di Sant'Anna e quello di Castellammare. I percorsi, che avranno la durata di due ore e due ore e mezza, saranno effettuati con la compagnia di quattro asinelli panteschi condotti dal personale del Dipartimento Sviluppo Rurale.

Il quarto appuntamento: Erice trekking park, tutti i sentieri portano a Erice, è frutto di due progetti, Il Sole di Primavera. L'Agroericino in Trekking e Trekking Tourism.

La partenza è prevista alle 9 e 30 dal Santuario di Sant'Anna per un percorso e da Porta spada per l'altro.

L'arrivo, tra le 12 e le 12 e 30 circa, sarà al Quartiere Spagnolo, dove, dopo la presentazione del progetto Trekking Tourism dell'Agro Ericino con il Club Alpino Italiano, si degusteranno prodotti tipici del posto e tonno Nino Castiglione, accompagnati da vini Erice DOC. CI sarà anche un intrattenimento musicale di Maria Trombino.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *