Il Centro NeMO ha aperto le porte ai pazienti il 21 marzo del 2013 e fino a oggi ha conosciuto i volti di più di 2.200 persone provenienti da tutto il sud Italia, affette da patologie gravissime come atrofia muscolare spinale, sclerosi laterale amiotrofica e distrofie muscolari. NeMO ha aperto la campagna #ALLASALUTE lo scorso 14 luglio proprio nella sede del Birrificio Messina. Sono già numerosi i messinesi che hanno aderito rendendo virale l'iniziativa sui social network. Su Facebook la pagina dedicata è @BirrificioMessinaperNemoSud.
Appuntamento quindi il 5 agosto per una serata curata dalla direzione del Barba – seamood in collaborazione con il Centro Clinico NeMO SUD, SUM Communication e Subversiva adv. Nella suggestiva cornice tipicamente isolana, sullo sfondo dello Stretto di Messina, anche un vernissage artistico a cura di Giuseppe Previtera. La musica di Alfredo Reni farà da cornice a un evento in cui l'intrattenimento incontra la solidarietà.