Site icon Sicilians

Tentato furto a Giardini Naxos, arrestati tre rumeni

Colti sul fatto mentre tentavano di scassinare la saracinesca di un negozio a Giardini Naxos. E' stato bloccato sul nascere dai carabinieri della Compagnia di Taormina il tentativo di di tre rumeni, arrestati ieri all'alba con l'accusa di tentato furto aggravato.

A mettere in allarme una pattuglia di carabinieri il comportamento sospetto di due uomini, poi identificati come Marian Munteanu (classe 1982) e Alexandru Stoica (classe 1977), entrambi incensurati e residenti a Catania, sorpresi mentre armeggiavano in maniera sospetta con la saracinesca di un negozio di ferramenta in via Umberto.

Vedendo i militari dell'Arma, uno dei due si è liberato di un cacciavite gettandolo sotto un'auto in sosta per poi scappare verso una macchina dove ad aspettarli c'era Mirel Petrus Popescu, 28 anni.

Durante la perquisizione dell'auto, i Carabinieri hanno recuperato diversi arnesi da scasso, tra cui un palanchino, dei tubi in ferro, due chiavi a pappagallo, tre pinze, sei giraviti, un paio di forbici, due paia di guanti e due torce.

A quel punto, per i tre è scattato l'arresto e al termine delle formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa dell'udienza con rito direttissimo.


Exit mobile version