Tentato furto a Giardini Naxos, arrestati tre rumeni

Carabinieri Giardini NaxosColti sul fatto mentre tentavano di scassinare la saracinesca di un a Giardini Naxos. E' stato bloccato sul nascere dai carabinieri della Compagnia di Taormina il tentativo di furto di tre rumeni, arrestati ieri all'alba con l'accusa di tentato furto aggravato.

A mettere in allarme una pattuglia di carabinieri il comportamento sospetto di due uomini, poi identificati come Marian Munteanu (classe 1982) e Alexandru Stoica (classe 1977), entrambi incensurati e a Catania, sorpresi mentre armeggiavano in maniera sospetta con la saracinesca di un negozio di ferramenta in via Umberto.

Vedendo i militari dell'Arma, uno dei due si è liberato di un cacciavite gettandolo sotto un'auto in sosta per poi scappare verso una macchina dove ad aspettarli c'era Mirel Petrus Popescu, 28 anni.

Durante la perquisizione dell'auto, i Carabinieri hanno recuperato diversi arnesi da scasso, tra cui un palanchino, dei tubi in ferro, due chiavi a pappagallo, tre pinze, sei giraviti, un paio di forbici, due paia di guanti e due torce.

A quel punto, per i tre è scattato l'arresto e al termine delle formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa dell'udienza con rito direttissimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *