Site icon Sicilians

#Ragusa. Cani e doveri dei proprietari, a maggio cinque incontri

A fine maggio è programmato un nuovo ciclo di incontri relativo al corso gratuito di preparazione al possesso responsabile del cane.

La Giunta Municipale ha approvato venerdì, 14 marzo,  la delibera che prevede l'avvio dell'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa.

“Il corso -fanno sapere dal Comune- si articolerà in cinque lezioni complessive che riguarderanno: comportamento, prevenzione, gestione sanitaria del cane adulto, doveri del proprietario“.

“La conoscenza è un mezzo fondamentale per migliorare la cura e l'attenzione in ogni realtà, ed in particolare su questo tema. L'avvio di tali percorsi formativi, già realizzati negli scorsi anni con ottimi riscontri sotto tutti i punti di vista, consentirà infatti ai partecipanti un ulteriore affinamento del legame e del rapporto con i nostri amici a quattro zampe”-dice a proposito dell'iniziativa l' alla Tutela degli animali Stefania Campo.

All'iniziativa potranno partecipare i cittadini del comune capoluogo e dei montani di Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo.

Il calendario, gli orari ed il luogo delle lezioni, curate dal Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Asp, saranno comunicati mediante avviso pubblico.

Exit mobile version