Site icon Sicilians

#Palermo. Il Consiglio comunale e il sindaco Orlando difendono l’Ismett

Approvato ieri dal Consiglio comunale riunito a Sala delle Lapidi l'ordine del giorno a sostegno dell' di Palermo.

“In un momento di grande tensione per lacune, tragedie e inefficienze del servizio sanitario in Sicilia – dice il sindaco  – è doveroso esprimere un grande apprezzamento, da Sindaco e Presidente Anci Sicilia, per la posizione assunta dal Consiglio Comunale a difesa di un centro di eccellenza sanitaria che ha salvato tante vite umane e che costituisce un modello di alte professionalità tante volte mortificate da mere logiche clientelari nel settore sanitario siciliano”.

L'ISMETT, Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione, è un centro di eccellenza nel settore dei trapianti, sede di importanti progetti di ricerca per garantire ai pazienti le terapie più avanzate e dare una risposta adeguata alle insufficienze terminali d'organi vitali. l'Istituto è nato dalla partnership internazionale fra la Regione Siciliana e l'UPMC, University of Pittsburgh medical center.

L'Istituto trapianti, secondo il Comune di Palermo, rischia di chiudere se entro il 31 marzo non verrà rinnovata la convenzione tra la Regione Sicilia e l'University of Pittsburgh Medical Center.

Exit mobile version