Site icon Sicilians

#Palermo. Estorsione, Maniaci: “E’ una vendetta per le accuse alla Saguto”

Il direttore di Telejato Pino Maniaci
Il di Telejato Pino Maniaci

Nonostante l'incongruenza della tempistica Pino Maniaci, difeso dall'ex PM Antonio Ingroia, continua a sostenere di essere indagato per le sue denunce sul magistrato Silvana Saguto. “Pago le mie denunce contro la Saguto e la sua gestione della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale”.

Così alla stampa dopo essere stato ascoltato dal GIP Fernando Sestito. Maniaci, direttore dell'emittente privata Telejato di , in provincia di Palermo, è accusato di estorsione nei confronti dei sindaci di Partinico e di Borgetto Salvo Lo Biundo e Gioacchino De Luca. Nega tutte le accuse, si trincera dietro il proprio linguaggio colorito e sostiene che “al momento opportuno” pretenderà le scuse di Claudio Fava.

Poi la chiusa strappalacrime: “Domani Telejato chiude. Avendo altri pensieri non ho potuto raccogliere i soldi, anzi il pizzo, per pagare la bolletta della luce che scade domani”. Il GIP Sestito ha emesso un provvedimento cautelare che vieta a Maniaci di dimorare nelle province di Palermo e Trapani.

Exit mobile version