Site icon Sicilians

#Milazzo. I passeggeri della nave Isola di Stromboli prigionieri per ore del cattivo tempo

Comincia male l'avventura della compagnia marittima alla quale sono affidati i collegamenti marittimi con le isole minori in Sicilia, la Società di Navigazione spa, che ha rilevato la Siremar ed è costituita dal Gruppo Caronte&Tourist delle famiglie Franza e Matacena e dalla Ustica Lines di Ettore Morace.

Oggi pomeriggio la motonave di linea veloce Isola di , che collega Lipari con Milazzo, ha subito danni nella manovra di attracco nel porto di Vulcano, a causa del forte vento trasversale che l'ha spinta contro il molo.

La nave è stata costretta a sostare a Vulcano per due ore e ha dovuto attendere l'arrivo della motovedetta della Capitaneria di Porto di Lipari per la constatazione degli eventuali danni allo scafo e ottenere l'autorizzazione a proseguire il viaggio verso Milazzo.

L'odissea dei viaggiatori si è conclusa quando sono sbarcati intorno alle 21.30, stanchi e notevolmente arrabbiati per le ore di ritardo. Nessun ferito nonostante gli sballottamenti ma tanta paura e una domanda ricorrente tra chi era a bordo: vista la minaccia di raffiche di vento forte era proprio indispensabile effettuare lo scalo di Vulcano?

Exit mobile version