Site icon Sicilians

#MessINdanza: ultimi ritocchi alla mostra “Nureyev in Sicilia”

Uno dei cimeli di Nureyev che saranno esposti nella mostra

Il conto alla rovescia per l'inaugurazione di MessINdanza 2015 è iniziato. Attenzione concentrata soprattutto sull'allestimento della mostra “Nureyev in Sicilia”, curata dalla scenografa Francesca Cannavò.

L'inaugurazione, che aprirà ufficialmente il cartellone degli che si susseguiranno fino al 12 luglio, è stata fissata per sabato 13 giugno alle 18.30 nel padiglione 7 della cittadella fieristica, alla presenza di Luigi Pignotti, ultimo manager dell'artista, di Lello Manfredi e della professoressa Emma Prioli, madrina della mostra.

I visitatori potranno ammirare foto note e inedite e oggetti personali appartenuti al grande Rudolf Nureyev. Cancellato invece lo spettacolo di Raimondo Todaro, previsto per sabato prossimo. Fino all'ultimo si è cercata una data alternativa a quella concordata, ma i ballerini che lo accompagnano sul palco dovranno partecipare a una competizione internazionale fissata a ridosso del cartellone di MessINdanza e non è stato possibile far coincidere gli appuntamenti. Dispiaciuto, Todaro ha promesso di essere presente all'edizione 2016.

Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, anche un concorso di pittura sul tema della destinato a bambini e giovani tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel Quartiere Fieristico. La premiazione dei vincitori del di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev.

Per l'intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all'interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all'incrocio con la via Fata Morgana. Di seguito il link al video del PalaTenda di MessINdanza: https://drive.google.com/file/d/0Bx7brhX-amIPQXk2Vl9YQ1pBTnM/view?usp=sharing

 

Exit mobile version