Site icon Sicilians

#Messina. La Polizia scopre un giro di false assicurazioni: 5 denunce

Un controllo casuale sulle auto di tre srilankesi ha permesso di scoprire un giro di false assicurazioni in città organizzato da due messinesi.

Tutto è iniziato dalle verifiche dei poliziotti sulle vetture degli extracomunitari, dalle quali è emerso che i tre esponevano tagliandi assicurativi falsi.

“L'avvio di ulteriore attività info-investigativa -spiegano dalla Questura di Messina- ha permesso di appurare che un messinese di 39 anni riproduceva artatamente tagliandi assicurativi, vendendoli poi al costo di 100 a semestre a dei clienti procacciati da un 49enne, sempre di messina.

Durante le perquisizioni effettuate nelle abitazioni dei due, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi contratti assicurativi in bianco di note agenzie assicurative, oltre a timbri, , stampanti e tutto l'occorrente per la riproduzione della documentazione falsa”.

Sequestrato un motorino utilizzato dal 39enne, ovviamente con assicurazione falsa. Gli agenti della Sezione e della sottosezione della Polizia Stradale di Messina hanno quindi deferito in stato di libertà i cinque, tutti ritenuti responsabili a vario titolo di produzione e uso di documentazione assicurativa falsa.

I due messinesi sono stati denunciati in concorso tra loro per truffa, falsificazione di sigilli, produzione e uso di documentazione falsa, i tre cingalesi solo per uso di documentazione falsa.

Sequestrate le auto degli stranieri, cui sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 10 mila euro.

 

 

 

Exit mobile version