Site icon Sicilians

#Messina. La Giunta si è svegliata: domani conferenza stampa sul Previsionale 2015

A memoria d'uomo non si ricorda una convocata la domenica mattina. Evidentemente, a dispetto dei comunicati assurdamente rassicuranti (compreso l'ultimo, quello di ieri) alla fine la Giunta dal basso ha capito che un momento di chiarezza sui conti di Palazzo Zanca non è più rinviabile.

La nota recita testualmente: “Domenica 24 aprile alle 10.30 il Sindaco insieme alla Giunta incontreranno la stampa in Sala Giunta per rendere noto alla città intera la grave situazione che sta mettendo in ginocchio Messina e che coinvolge cittadini, lavoratori e lavoratrici comunali, delle società partecipate e delle cooperative sociali. L'incontro, si terrà per fare chiarezza sulle fasi che hanno visto coinvolta l'amministrazione nella predisposizione del 2015, in questi giorni al vaglio dei Revisori dei Conti”.

Da sottolineare che ieri sera da Palazzo Zanca (ma non dall'Ufficio Stampa) è stato mandato un comunicato nel quale si leggeva anche che “Il bilancio deliberato risponde in pieno ai criteri di veridicità, congruità, attendibilità e coerenza previsti dall'art. 239 del testo unico degli enti locali. Le pesanti ed irresponsabili affermazioni formulate da chi sostiene la non veridicità del bilancio non rispondono all'autentico della norma e producono ingiustificato allarme sociale e grave danno al pubblico interesse”.

Le conferenze stampa della Giunta Accorinti si sono sempre distinte per le accuse verso #quellicheceranoprima e per le improbabili giustificazioni del proprio operato. Attendiamo con ansia di sapere quale sarà il comportamento adottato domani mattina.

Exit mobile version