Site icon Sicilians

#Messina. I Camera Soul questa sera al Cinque Malti

I Camera Soul questa sera alle 21.30 al Cinque Malti a piazza Duomo. A portarli a Messina l'associazione culturale Maremare.

Il sound della band richiama artisti del calibro degli EWF, Al Jarreau e Incognito, ma la caratteristica predominante è la contaminazione del soul-funk con una componente jazzistica difficile da trovare in qualsiasi altra band e che caratterizza fortemente Camera Soul sia nei soli che negli arrangiamenti.

Sul palco Maria Enrica Lotesoriere (voce), Pippo Lombardo (keyboards), Beppe Sequestro (bass), Fabio Delle Foglie (drums) e Liviana Ferri (percussions).

Camera Soul, progetto originale soul-funk che nel 2011 ha avuto un vertiginoso successo e in quattro anni ha raggiunto questa impressionante serie di riconoscimenti internazionali.

Con il primo album “Words Don't speak” si propone all'attenzione internazionale e suscita interesse di pubblico e critica su importanti riviste americane e anglosassoni come “Jazz times magazine” e sul sito del “Uptown Jazz Dallas Festival”.

Il secondo album “Not for ordinary people” è un piccolo miracolo e realizza 3 mesi di permanenza nella prestigiosa UK Soul Chart dove raggiunge un incredibile secondo posto alle spalle solo dei mitici EWF. Ottiene submission ai Grammy Awards in ben 11 categorie. Vince 2 Akademia Music Awards from Beverly Hills con i brani “My Heart” e “Locked inside”.

La definitiva consacrazione è in piena realizzazione, in quanto il terzo album “Dress Code” inciso nel sempre con etichetta Azzurra Music e distribuito negli States dalla partner Timkatent Ent. e in UK da rivenditori storici come Soul Brother Rec e Simply Soul svetta in tutte le classifiche internazionali di Itunes nella sezione Smooth Jazz e R&B.
Arriva #1 in Francia e UK e si piazza nella Top 50 in tutte le nazioni .

Questa volta raggiunge il primo posto nella UK Soul Chart per ben tre settimane di fila, cosa mai realizzata da una band italiana. In Giappone raggiunge il 5 posto nella R&B Chart. In  sarà in submission per i Grammy Awards di Los Angeles. L'ingresso al concerto, che si concluderà all'1.30, è gratuito.

 

Exit mobile version