Site icon Sicilians

#Messina. Al via le prime 19 assunzioni degli ex clinica Santa Rita

Poche righe inviate stamane che danno una speranza per il futuro a 19 lavoratori della ex clinica Santa Rita.

“I Signori in indirizzo sono pregati di far pervenire copia del certificato storico e di disponibilità al lavoro, della documentazione attestante i titoli di formazione professionale conseguiti, onde agevolare l'individuazione dei settori di possibile impiego diretto o previo un percorso di riqualificazione e formazione”.

In parole povere, per 19 ex dipendenti su 32 della struutura di via Colapesce è stato avviato l'iter per riprendere a lavorare. Ad assorbirli la casa di cura COT, che dopo un tira e molla con la Regione durato anni per l'accreditamento di altri 9 posti letto, una volta ottenutolo ha concretizzato l'impegno di assumere il personale della Santa Rita.

ovviamente subordinata all'erogazione da parte dell'assessorato regionale alla Sanità alle risorse previste per i 9 posti letto. Per il momento sono solo 19 su 32 ad avere ricevuto la sull'avvio delle assunzioni, perché alcuni di loro hanno già trovato occupazione altrove mentre altri, come dichiarato in alcuni incontri con i vertici della COT, hanno dichiarato di non essere interessati alla tipologia di contratto prevista.

“Laddove dovessero cambiare idea -fanno sapere dalla proprietà- non avremo difficoltà a far partire le procedure anche per loro”.

Exit mobile version