Site icon Sicilians

In 4 per rubare 45 euro e dei Gratta e Vinci: arrestati

cocuzza aurelio copia
Aurelio Cocuzza

Due segnalazioni al 113 e 5 ladri arrestati. La Questura di Messina: “Ancora una volta  preziosissima la collaborazione dei cittadini.  Ieri sera alle 23 una telefonata alla centrale operativa ha segnalato che alcuni ladri si erano introdotti in un appartamento a Tremestieri.

Giunti sul posto, i poliziotti  hanno notato due uomini a bordo di uno scooter,  che alla vista della Volante hanno cercato di fuggire.

Uno dei due è stato bloccato, mentre l'altro è riuscito a scappare, ma durante la fuga ha perso un borsone contenente un computer e un orologio da donna. I complici invece, erano già riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo degli agenti.

L'uomo bloccato è Aurelio Cocuzza, pregiudicato messinese di 42 anni, è stato arrestato per furto aggravato in abitazione in concorso con ignoti e su disposizione del della Repubblica presso il Tribunale di Messina Federica Rende, trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

La seconda segnalazione al 113 è arrivata all'una e trenta della notte scorsa. Gli uomini delle Volanti hanno sventato un furto in un negozio del centro commerciale di Tremestieri e arrestato in flagranza di reato Alessandro Cipriani (38 anni, originario della provincia di Reggio Calabria ma residente a Messina) e i messinesi Cristian Cipriani (19 anni), Emanuele Panarello (46 anni) e Antonino Zullo (37 anni), tutti pregiudicati.

“Giunti immediatamente sul posto segnalato -spiegano dalla Questura- i poliziotti hanno individuato i quattro, che dopo una breve fuga sono stati fermati. Dai primi accertamenti e dalla visione delle immagini di un sistema di sorveglianza, è stato subito evidente che i quattro malviventi, dopo aver divelto la serratura della saracinesca utilizzando una tronchesina, si sono introdotti nell'esercizio commerciale asportando dalla cassa 45 euro e un numero ancora da quantificare di Gratta e Vinci“.

Nelle immediate vicinanze è stata rinvenuta e sequestrata la tronchesina utilizzata per danneggiare la serratura. Su disposizione del Sostituto Procuratore Rende, i ladri sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Antonino Zullo
Alessandro Cipriano
Cristian Cipriano
Emanuele Panarello
Exit mobile version