Design in Town, anche grazie al supporto dei suoi generosi partner, la Fondazione L.A.P.S e il suo presidente Lapo Elkann, la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e a pixartprinting.it, mette a disposizione 30 borse di studio a copertura della quota di partecipazione alla Summer School, per rendere ancora più accessibile un'esperienza che tutti gli studenti di design, almeno una volta nella vita, dovrebbero fare. L'iniziativa è volta a far emergere una nuova generazione di talenti, incoraggiando l'espressione della creatività, dell'innovazione e della cultura e la formazione di figure professionali capaci.
Una delle grandi novità di questa 4^ edizione di Design in Town, Ortigia 2016 sono le 30 Borse di Studio! Scopri come vincerne una nella pagina dedicata, puoi farlo con un video da 90 secondi o con il tuo portfolio, solo 30 i posti riservati. Vincere una delle 30 Borse di Studio è l'unico modo che hai per prender parte a questa 4^ edizione. Il progetto ha il Patrocinio di AIAP Associazione Italiana design della comunicazione visiva, ADI Associazione per il Disegno Industriale, AFIP International Associazione Fotografi Professionisti, AI Autori di Immagini e ADCI Art Directors club Italiano.
Può partecipare a Design in Town chi sta frequentando un corso di Laurea (anche triennale), un corso equiparato (corso triennale di scuole di livello universitario), un Master o un programma di studi legato al mondo della comunicazione, della grafica, del disegno industriale, dell'architettura, della moda e della fotografia. Possono partecipare alle selezioni anche chi avesse terminato uno dei percorsi indicati dopo il 31/12/2014. Per concorrere all'assegnazione delle borse di studio cliccare qui o sul sito dell'evento.