Site icon Sicilians

#Catania. Multe e denunce per bar e chioschi in via Etnea

Proseguono, a ritmo serrato, i controlli agli esercizi pubblici nel centro di Catania come disposto dal Marcello Cardona. La Polizia ha contestato principalmente violazioni sull'uso del suolo pubblico.

“L'obiettivo è – spiegano dalla Questura – il contrasto dei comportamenti illeciti e degli abusi che commercianti con pochi scrupoli mettono in atto per incrementare i loro affari, a discapito degli esercenti onesti e della cittadinanza tutta”.

L'occupazione abusiva di suolo pubblico è la violazione maggiormente riscontrata. Tra i sanzionati: il Spinella, il Caffè Europeo e l'Abracadabar Cafè, tutti con sede in via Etnea.

“Menzione d'onore – ci tengono a precisare dalla Polizia –  per gli esercizi pubblici presso i quali non è stata riscontrata alcuna anomalia: Caffetteria Etnea, Etna Rosso e Pasticceria Savia hanno riservato agli agenti la soddisfazione di non dover ricorrere a codici e verbali”.

I poliziotti hanno inoltre sequestrato un gioco elettronico irregolare al Chiosco della Pescheria di piazza Pardo, elevato anche un verbale di contestazione amministrativa.

Exit mobile version