#Catania. Multe e denunce per bar e chioschi in via Etnea

bicchiere_barProseguono, a ritmo serrato, i controlli agli esercizi pubblici nel centro di Catania come disposto dal Questore Marcello Cardona. La Polizia ha contestato principalmente violazioni sull'uso del suolo pubblico.

“L'obiettivo è – spiegano dalla Questura – il contrasto dei comportamenti illeciti e degli abusi che commercianti con pochi scrupoli mettono in atto per incrementare i loro affari, a discapito degli esercenti onesti e della cittadinanza tutta”.

L'occupazione abusiva di suolo pubblico è la violazione maggiormente riscontrata. Tra i sanzionati: il Bar Spinella, il Caffè Europeo e l'Abracadabar Cafè, tutti con sede in via Etnea.

“Menzione d'onore – ci tengono a precisare dalla Polizia –  per gli esercizi pubblici presso i quali non è stata riscontrata alcuna anomalia: Caffetteria Etnea, Etna Rosso e Pasticceria Savia hanno riservato agli agenti la soddisfazione di non dover ricorrere a codici e verbali”.

I poliziotti hanno inoltre sequestrato un gioco elettronico irregolare al Chiosco della Pescheria di Pardo, elevato anche un verbale di contestazione amministrativa.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *