Site icon Sicilians

#Caltanissetta. Il sindaco Ruvolo effettua un sopralluogo in Corso Vittorio Emanuele

Il restyling del città a Caltanissetta ha generato polemiche. Il Sindaco Ruvolo e l'assessore Falci hanno visitato le aree interessate ai lavori, i tecnici spiegano i motivi dei ritardi e delle criticità.

Mercoledì mattina il sindaco e l'assessore Amedeo Falci hanno effettuato un sopralluogo in Corso Vittorio Emanuele. Nel tratto interessato ai lavori di pavimentazione i due hanno verificato lo stato dell'arte dei lavori e le contraddittorietà sollevate da alcuni cittadini nisseni.

Pomo della discordia, soprattutto, le pietre bianche, che demarcano idealmente la per il transito veicolare con quella riservata ai pedoni, e il raccordo della pavimentazione con Corso Umberto I e Piazza Garibaldi.

Il direttore dei lavori Angelo Armatore ha illustrato al sindaco Ruvolo e all'assessore Falci lo stato d'avanzamento dei lavori e le problematiche che hanno causato i disguidi tecnici. Il tecnico ha assicurato ai due amministratori l'immediato ripristino della fila di pietre non allineate tra di loro. Ha inoltre spiegato che le diverse tipologie di pavimentazione, oggetto di polemiche, sono state scelte per velocizzare i tempi e assicurare l'apertura del tratto interessato ai lavori per il periodo natalizio.

Il sindaco e l'assessore, alla luce di quanto esposto dal direttore dei lavori, hanno dato mandato allo stesso di raccordarsi con gli Uffici della Soprintendenza, per stabilire le modalità e i tempi per il ripristino a regola d'arte dell'area in cui si incontrano i tre diversi interventi di pavimentazione di Piazza Garibaldi, Corso Umberto I e Corso Vittorio Emanuele.

Per dare maggiori ragguagli rispetto ai lavori di Corso Vittorio Emanuele, il sindaco Ruvolo e l'assessore Falci hanno deciso che giovedì 8 gennaio alle 18:00 alle 19:00 saranno presenti nel tratto di strada interessata per incontrare i cittadini.

Exit mobile version