Site icon Sicilians

Appuntamento domenica per la passeggiata “Bicincittà”

E' stata presentata oggi a Palazzo Zanca la ventottesima edizione di “Bicincittà”, passeggiata in bicicletta non competitiva, in programma domenica 11 maggio alle 9, con partenza da Piazza Cairoli.

Sarà una giornata dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote alla riconquista degli spazi urbani.

I contenuti della manifestazione sono stati illustrati dal sindaco Renato Accorinti, dall'assessore alla Mobilità urbana Gaetano Cacciola, dai presidenti della UISP Messina Enrico Boni e della Lega Ciclismo Messina Federico Stella e dal responsabile nazionale all'ambiente Santino Cannavò.

La “Giornata Nazionale della Bicicletta”, indetta dal Ministero dell'Ambiente e patrocinata dal Comune di Messina, nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. Oltre 130 Comuni in tutta parteciperanno alla manifestazione.

“Bicincittà” è una manifestazione a misura di famiglia e totalmente priva di competizione. Si pedala nel rispetto dell'ambiente e con un'attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un'altra mobilità è possibile.

Per partecipare la quota d'iscrizione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i giovani sino a 14 anni. Il raduno è fissato per le 9 a piazza Cairoli, con partenza alle 10, con la possibilità di scegliere tra percorso breve (6 km) e percorso lungo (12 km).

 

Exit mobile version