Site icon Sicilians

10 novembre 07.30 Filarmonica Laudamo, domani concerto del quartetto Lyskamm

Domani alle 18 al Palacultura Antonello, grazie al protocollo d'intesa con il , la Laudamo propone un nuovo appuntamento per la stagione 2012-2013, con il Quartetto Lyskamm.

Annedore Oberborbeck e Clara Franziska Schötensack ai violini, Francesca Piccioni alla viola, e Giorgio Casati al violoncello, sono i protagonisti della giovane formazione cameristica formata quindi da due musicisti italiani, una italo-tedesca e una ungaro-tedesca, tutti vincitori di prestigiosi concorsi internazionali e borse di studio, che oggi conducono una brillante carriera sia da solisti che come prime parti in note orchestre europee.

Slancio interpretativo, comunicatività e rigore esecutivo sono i tratti salienti del Quartetto Liskamm, fondato nel 2008 e perfezionatosi con l'Artemis Quartet all'Universität der Künste di Berlino, città dove attualmente risiede, e con il Quartetto Fine Arts alla Fondazione Stradivari di Cremona. Il quartetto, finalista al Premio Internazionale “Vittorio Gui”, ha inaugurato per la Società del Quartetto di Milano Brera Musica 2010 e ha aperto a Torino la stagione Lingotto Giovani 2011-2012. Complesso in residence alla Società del Quartetto di Vercelli, effettua il suo primo tour di concerti in Sicilia presentando un programma di grande interesse impaginato nei nomi di Haydn, , Beethoven e Bartók. Il biglietto per i non abbonati è di 15 euro e per ulteriori informazioni contattare la Filarmonica Laudamo ai numeri telefonici 090 710929 – 328 5632141.

Exit mobile version