Site icon Sicilians

Vela, la giovane messinese Kaptourovitch sul podio a Marina di Ragusa

Grande festa a Marina di Ragusa, oltre sessanta giovani velisti, provenienti da tutta la Sicilia, hanno partecipato alla regata per la classe Optimist per il Trofeo dei Comitati

Domenica, 15 marzo, erano tantissimi a gareggiare per la prima prova della VII zona Federazione italiana vela, promossa dal Circolo Velico Kaucana al porto turistico di Marina di Ragusa.

Il primo della categoria juniores, nati negli anni compresi tra il 2000 e il 2003, è stato Giuseppe Santagati del Circolo Velico Nic di Catania. Il secondo classificato è Matteo Macrì sempre del Nic, mentre è del Circolo Tennis e Vela di Messina la terza classificata Lidia Kaptourovitch.

“Un momento di festa, non solo di competizione e agonismo – spiega Maria Antonietta Fisichella, direttore sportivo del Kaucana.

Un ringraziamento speciale per la collaborazione va al Comune di Ragusa e al sindaco Federico Piccitto e soprattutto al porto turistico di Marina di Ragusa che come sempre ci accoglie e si mette a disposizione dei giovani velisti”.

Exit mobile version