Site icon Sicilians

Sindacato SIM, a Milazzo la prima assemblea nel ricordo di Raffaele Spedicati

MESSINA. Prima assemblea sindacale del SIM, il Sindacato Italiano Militari, nella sala briefing del Comando Compagnia Carabinieri di .

Fin dalla sentenza n° 120 del 2018 della Corte Costituzionale, relativa alle organizzazioni sindacali dei militari, la provincia di Messina è stata parte trainante del SIM Carabinieri. Dal dicembre 2019 annoverava già oltre  200 iscritti, oggi è stata superata la soglia dei 400.

All'ordine del giorno dell'assemblea, la relazione sulle attività sindacali attuali e future. I relatori Salvatore Porracciolo (Segr. Regionale Sicilia), Vincenzo Carullo (Segr. Gen. Provinciale Messina) e Gianfranco Ravidà (Segr. Prov. Agg. Messina) hanno illustrato ai colleghi la struttura nazionale del SIM: la polizza di tutela legale, il Dipartimento Disciplina, il Dipartimento Trattamento Stipendiale e Pensionistico, cause di e vittime del dovere, la Direzione Amministrativa e Finanziaria e la sicurezza sul lavoro.

L'assemblea è stata fortemente voluta dal segretario generale provinciale Carullo e dai componenti la segreteria Dario Noce, Gaetano Vecchini e Gianfranco Ravidà per ricordare la recente scomparsa del loro primo segretario generale provinciale Raffale Spedicati, Appuntato Scelto in servizio alla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Milazzo.

Exit mobile version