Site icon Sicilians

#Palermo. Torna in città la Compagnia dei diritti, tre giorni dedicati all’integrazione

A Palermo, per tre giorni si parla di integrazione. Dal 18 al 20 maggio ci saranno incontri e dibattiti, ma soprattutto uno sportello informativo per i cittadini stranieri.

La compagnia dei diritti – Rights for everyone è un progetto itinerante per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi dell'integrazione, del Consorzio Sol.Co. Rete di imprese sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene. Il percorso iniziato nel mese di novembre e che terminerà nel mese di giugno si compone di 21 diversi appuntamenti in tutta la Sicilia.

L'equipe di professionisti e mediatori culturali presenti nel territorio, in particolare la cooperativa sociale No Colors, organizzerà, grazie alla collaborazione di Anolf Cisl di Palermo, momenti di informazione e sensibilizzazione alle tematiche dell'immigrazione e dell'integrazione sociale.

La tappa di Palermo è iniziata lunedì 18 maggio con una manifestazione per sensibilizzare le giovani generazioni al fenomeno migratorio.

Le attività di sportello saranno attive fino al 20 maggio dalle 10 alle 13  e dalle 15 alle 18 presso la sede Anolf Cisl, in via Tommaso Gargallo 4, durante le quali l'equipe del progetto avvierà un dialogo oltre che un momento di confronto individuale e personalizzato con l'utenza immigrata.

 

Nuovo messaggio

Torna in città la Compagnia dei
diritti. Rights for everyone”, Il progetto, co-finanziato dal Fondo
Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi terzi assegnato al Consorzio Sol.Co. Rete di imprese
sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene.Palermo.
Exit mobile version