Site icon Sicilians

#Palermo. Melina Greco ancora presidente di SiciliAntica di Cefalù

La professoressa Melina Greco è stata riconfermata dall'assemblea dei soci presidente della sede di Cefalù di .

L'associazione culturale di volontariato, con numerose sedi dislocate in tutta la Sicilia, da diversi anni si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio culturale siciliano, collaborando con le Istituzioni preposte. SiciliaAntica, tra l'altro, ha condotto, sin dalla sua fondazione nel 1996,  attività di ricerca archeologica in collaborazione con le Soprintendenze.

I soci, riuniti nella Sala delle Capriate del Comune, alla presenza di Alfonso Lo Cascio, in rappresentanza, come prevede il regolamento dell'Associazione, della Presidenza regionale di SiciliAntica, oltre a riconfermare all'unanimità la Greco hanno eletto come vicepresidente Maria Rosa Vazzana, segretaria Valentina Portera e come economo Giuseppe Cirrito.

La professoressa Greco  ha ringraziato i soci per la fiducia accordata e ha  ricordato le prossime iniziative dell'associazione, primo tra tutti il seminario su Arte e Cultura nella Sicilia islamica che prenderà il via sabato 7 febbraio alle ore 17 presso la sede della Fondazione di Cefalù.

 

Exit mobile version