Site icon Sicilians

#Messina. Settimana Europea della Mobilità, limitazioni viarie

In occasione della Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà da domani, venerdì 16 a giovedì 22 settembre, il dipartimento viabilità e mobilità urbana ha adottato limitazioni viarie. Dalle 00 di sabato 17 alle 24 di domenica 18 settembre, saranno istituiti i divieti di sosta e di transito veicolare in via dei Mille, tra le vie T. Cannizzaro e N. Bixio, consentendo l'attraversamento in corrispondenza delle intersezioni e nelle vie XXVII Luglio, N. Fabrizi e Dogali, nei rispettivi tratti compresi tra le vie Risorgimento e dei Mille.
Saranno inoltre istituiti, il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ovest-est (monte-valle) in via E. L. Pellegrino, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e dei Mille e la direzione obbligatoria dritto, nelle vie L. Manara, Camiciotti, Maddalena, E. L. Pellegrino e T. Cannizzaro (monte-valle) in corrispondenza delle rispettive intersezioni con la via dei Mille e in via Risorgimento, in corrispondenza delle intersezioni con le vie XXVII Luglio e Dogali. Inoltre sarà in vigore la direzione obbligatoria a sinistra nelle vie XXVII Luglio e Dogali, in corrispondenza delle rispettive intersezioni con via Risorgimento e la direzione obbligatoria a destra in via Garibaldi, direzione di marcia nord- (bretella lato monte) ad intersezione con la via T. Cannizzaro.
In via Risorgimento, all'intersezione con via E. L. Pellegrino, sarà consentita la direzione destra, dritto e sinistra. Infine, è stata prevista l'istituzione permanente della zona a velocità limitata a 30km/h nel quadrilatero compreso tra via T. Cannizzaro, Corso Cavour, Loggia dei Mercanti e Via Garibaldi, e nelle aree in cui insistono alcune scuole: via Natoli, nel tratto compreso tra le vie C. Duilio e Regolo (scuola media Gallo, elementare Mazzini, istituto tecnico Verona Trento), in via Ghibellina, tra viale Europa e via Citarella (media Manzoni) e via N. Fabrizi, tra le vie Giurba e Porta Imperiale (media  Galatti).
Exit mobile version