Site icon Sicilians

#Messina. “PuliAmo San Saba”: tutti insieme in un atto d’amore per il villaggio

 

Dove l'amministrazione comunale è carente ci pensano i cittadini. E così l'associazione ambientalista Fare Verde e Legambiente dei Peloritani, in collaborazione con un comitato spontaneo di abitanti del luogo e di villeggianti di San Saba coordinato dai titolari dell'Oasi Azzurra Village Nanni Previti e Claudia Cavaliere, hanno organizzato per domani mattina l'evento”PuliAmo San Saba”.

Saranno presenti anche i dirigenti locali di Fare Verde Ciccio Rizzo, Pietro Gatto e Andrea Salvo e il responsabile di Legambiente dei Peloritani Enzo Colavecchio.

Appuntamento domani mattina alle 8 all'Oasi Azzurra per dare il via a una maratona che andrà avanti per buona parte della giornata. Si lavorerà per ripulire dagli inerti non biodegradabili l'area che va dal torrente Puccino e riguarderà tutta la spiaggia fino alle Montagne di sabbia.

Sarà anche rilevata la mancanza di raccoglitori per la raccolta differenziata. A rendere possibile l'iniziativa anche l'impegno di un cospicuo gruppo di giovani messinesi che nutrono un forte per San Saba e per l'ambiente.

Spesso in questo periodo sulle spiagge si organizzano falò o feste e quando finiscono le bottigliette di vetro, le cicche di e la plastica, tra bicchieri, piatti e bottiglie, sono immancabili. Questa iniziativa vuole anche sensibilizzare la popolazione sulla salvaguardia dell'ambiente, in questo caso le spiagge, simbolo sì della Sicilia ma troppe volte soggette all'inciviltà altrui.

Protagonisti della giornata anche Paolo Molonia, Giada Calarco, Fabio Cucinotta e Daniele De Vincenzo. Chiunque voglia dare una mano sarà benvenuto. Per ulteriori informazioni si può contattare Claudia Cavaliere (Oasi Azzurra, 392-7918109), Giada Calarco (347-1329835), Andrea Salvo (Fare Verde, 345-3965932), Ciccio Rizzo (Fare Verde, 392-4697535), Pietro Gatto (Fare Verde, 347-4946235), Fabio Cucinotta (320-4447106) e Nanni Previti (Oasi Azzurra, 349-3330128).

 

Exit mobile version