Site icon Sicilians

#Messina. Il programma della Confcommercio per “Natale a Messina”

Presentata stamane la seconda edizione de “Il Natale a Messina”. A illustrare il programma della manifestazione il presidente della Confcommercio Carmelo Picciotto, che ringraziando le aziende che hanno contribuito economicamente a questo progetto ha ricordato quanto sia importante, in questo preciso momento storico, riconoscere il lavoro dei privati.

“Forze pubbliche e forze private devono lavorare in concerto per rendere Messina la città che merita di essere. Il mio augurio è che l'albero che accenderemo martedì 8 dicembre possa essere la rinascita economica della nostra città”. Un ruolo importante all'interno di questa ambiziosa iniziativa è svolto dal Gruppo Caronte&Tourist che, come ha ricordato l'amministratore delegato Vincenzo Franza da anni oramai supplisce l'amministrazione là dove quest'ultima fallisce. Un tempo le nostre iniziative erano isolate, oggi, invece, vediamo intorno a noi una rete di collaborazioni e questo non può che renderci felici”.

Durante la conferenza, alla quale ha preso parte anche Filippo Grasso in rappresentanza dell'assessore alla Cultura Tonino Perna, è stato delineato il programma degli appuntamenti che si succederanno per l'intero mese di dicembre.

Il progetto “Natale Slow”, presentato da Saro Gugliotta, presidente regionale Slow Food e componente la giunta di Confcommercio, porterà per la prima volta a Messina una concentrazione di produttori selezionati della “Comunità del Cibo”.

Svelato il nome della madrina che martedì 8 dicembre accenderà a Cairoli l'albero di Natale. Sarà la piccola Greta Caccìolo, vincitrice della 58esima edizione dello Zecchino d'oro. Una scelta tutt'altro che casuale e in linea con lo spirito del Natale 2015 portato avanti da Confcommercio e dai propri associati. A questo proposito, la Confcommercio e, in modo particolare l'EBT (Ente Bilaterale per il Terziario), offrirà un pranzo di beneficenza agli ospiti della mensa di Cristo Re.

Il programma delle iniziative

 

 

Exit mobile version