Site icon Sicilians

Messina, controlli tra città e provincia: 10 denunce e 12 segnalazioni

MESSINA. Servizi straordinari e controlli dei Carabinieri delle Compagnie di Messina Centro, Barcellona Pozzo di Gotto e Sant'Agata Militello tra sabato e domenica scorsi. Pattuglie nelle zone maggiormente esposte al compimento di atti illeciti o caratterizzate dalla presenza di esercizi pubblici e da maggior affluenza di persone, tra le quali, a Messina, anche Villa Dante. In tutto, sono stati controllati 200 persone e oltre 120 mezzi.

Denunciati in 10: quattro per guida in stato di ebrezza, due per guida senza patente perché revocata e un altro automobilista per essersi rifiutato di sottoporsi all'accertamento dell'uso di droga o alcol. Contestate anche violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, l'utilizzo del cellulare alla guida e la diffusione di rumori molesti, oltre alla mancata copertura assicurativa dei veicoli.

A Torrenova e a Sant'Agata Militello, un 38enne e una 26enne sono stati denunciati con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, dopo la perquisizione personale e alle loro auto, nel corso delle quali l'uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di stupefacenti tra cocaina ed eroina, già suddivisa in dosi, mentre sulla vettura della donna sono stati rinvenuti 47 grammi di hashish. Altre tre persone, invece, sono state denunciate per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Exit mobile version