Site icon Sicilians

#Messina. Campagna per la microcippatura dei cani: domani la presentazione

Venerdì 16 settembre alle 11, nella Sala Ovale di , alla presenza dell'assessore al benessere degli animali Daniele Ialacqua, si svolgerà una conferenza stampa organizzata dall'Associazione Soccorriamoli Messina e patrocinata dal Comune di Messina.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti, sarà presentata la cinofila per la microcippatura dei cani randagi e padronali. Grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale, l'Associazione Soccorriamoli Messina e l'Asp Veterinaria, i medici veterinari Renata Borgia, Valentina Micali e Fabrizio Saffioti, domenica 18 settembre, dalle 15 alle 17, a Villa Dante, metteranno a disposizione la loro professionalità, effettuando gratuitamente la microcippatura ai cani sprovvisti.
La campagna si concluderà con una mostra cinofila amatoriale, aperta sia a cani meticci che di razza. Le iscrizioni si potranno effettuare dalle 15 alle 17, a Villa Dante, ingresso lato Provinciale, oppure in diversi punti della città, i cui indirizzi sono indicati nella pagina facebook Soccorriamoli Messina.
L'appuntamento, che avrà inizio alle 17, prevede una mini per i più piccoli, con premi per tutti i bambini e i loro amici a quattro zampe, e successive sfilate che premieranno il cane più giovane, il più anziano ed il più simpatico. La quota di partecipazione è di 12 euro ed il ricavato sarà interamente destinato all'acquisto di una nuova ambulanza veterinaria, in sostituzione della precedente distrutta lo scorso 23 luglio da un incendio doloso.
Exit mobile version