Site icon Sicilians

#Messina. Al via i “Concerti d’estate” della Cooperativa Sinfonietta

Al via i Concerti d'estate della Cooperativa Sinfonietta Messina. Un nuova realtà che spazia tra la musica e il teatro, nata dall'incontro di sette professionisti del mondo musicale e teatrale cittadino: Giovanni Alibrandi, Alessandro Blanco, Antonino Cicero,  Pierangelo La Spada, Melo Mafali, Martina Morabito e Giancarlo Parisi.

“Percorsi diversi e paralleli si uniscono in nome di una progettualità comune, colma di passione, di competenza e di dedizione nei confronti delle arti -spiegano i componenti di Sinfonietta Messina. L'obiettivo principale della nostra cooperativa è la produzione di iniziative, concerti, eventi e format culturali sul territorio cittadino come su quello internazionale.

Vogliamo rappresentare un punto di riferimento nuovo e solido per la , associando la produzione e la divulgazione musicale attraverso il coinvolgimento di nuovo pubblico nelle attività proposte“.

Le attività del nuovo gruppo inizieranno domenica 24 maggio alle 20 a Santa Maria Alemanna con Giovanni Alibrandi (violino) e Alessandro Blanco (chitarra) che eseguiranno musiche di Paganini e Piazzolla.

Si proseguirà domenica 7 giugno (Percolator. In bilico tra etnica e musica elettronica con Melo Mafali (tastiera) Giancarlo Parisi (strumenti etnici) e Antonio Oliva (percussioni ) e venerdì 12 giugno (Tango Mood con Antonino Cicero (fagotto) Giovanni Alibrandi (violino) Alessandro Blanco (chitarra) Flavio Gullotta (contrabbasso) Pierangelo La Spada (percussioni). Otto il costo del biglietto, per informazioni 3687873298 e 3471422580, la pagina facebook SinfoniettaMessina.

Exit mobile version