Site icon Sicilians

La mia vita è uno zoo

La mia vita è uno zoo

Paese: U.S.A.

Genere: Drammatico/Commedia

Durata: 124 minuti

Regia: Cameron Crowe 

Nuova versione cinematografica tratta dal libro di Benjamin Mee, dopo l'adattamento per la tv in quattro puntate in forma di documentario realizzato cinque anni fa.

Dopo essere rimasto vedovo, Benjamin si trova alle prese con il dover crescere i suoi due figli. Cercando di trovare una nuova via, decide di lasciare il suo lavoro di scrittore e giornalista e compra una casa in campagna con un terreno che comprende uno zoo strapieno di animali ma che ha diversi problemi, nonostante la responsabile Kelly Foster e tutto il suo team siano molto scrupolosi. Benjamin decide, nonostante la poca esperienza e i magri risparmi, di prendere in gestione lo zoo, con l'aiuto dei figli e della piccola comunità…

Si ride e si piange in questa tragicommedia firmata da Cameron Crowe, che racconta senza mezzi termini il classico “American Dream”, il mito del “self made man” che parte da zero e arriva al ; un fattore che coinvolge innegabilmente il pubblico, sebbene sia più vero per l'americano medio che per il restante pubblico.

Non mancano i momenti di tensione drammatica, ma l'impostazione che Crowe conferisce al tutto, sebbene aiutato da un ottimo cast, su tutti Matt Damon (impagabile nei ruoli drammatici, ma che riesce sempre a inserire nelle sue prestazioni un'adorabile vena comica) e punta più sui toni della commedia, per assicurarsi il gradimento delle fasce di pubblico giovani e giovanissime. Consigliato alle .

Exit mobile version