Site icon Sicilians

Europee, la sede elettorale di Cataratti spostata a Bisconte

In vista delle Elezioni Europee di domenica 25, la Commissione Elettorale Circondariale ha disposto il trasferimento di sede della sezione elettorale 102 dai locali di Cataratti in via Comunale alla scuola elementare di Bisconte in via Polveriera.

Il provvedimento interessa 992 elettori. L'ufficio elettorale, d'intesa con l'Autoparco comunale, metterà a disposizione degli elettori un pulmino per agevolare gli spostamenti da Cataratti a Bisconte negli orari di votazione.

Le di tutta la circoscrizione comunale saranno 254, comprensive dei 10 seggi speciali.

Gli elettori iscritti a votare sono 92 mila 367 e 104 mila 145 donne, per un numero complessivo di 196 mila 512 elettori. I rilevamenti delle percentuali dei votanti saranno fatti domenica 25 alle 12, alle 19 ed a conclusione delle operazioni di voto, quando inizierà anche lo scrutinio.

L'assessorato regionale alle Autonomie locali ha diramato intanto la circolare con la quale ricorda che non si possono introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini. Chiunque contravvenga a questo divieto verrà punito con l'arresto da tre a sei mesi e con l'ammenda da 300 a 1.000 euro, ai sensi dell'articolo 1, comma 4, del decreto legge 1 aprile 2008, n. 49.

Exit mobile version