Site icon Sicilians

Cronaca. Chiude il centro adulti di Fondachelli Fantina, trasferiti oltre 30 immigrati

Negli ultimi giorni i migranti ospitati nel centro adulti di via Rubino a Fondachelli hanno lasciato la struttura. I circa 30 , ben voluti dalla cittadinanza, sono stati trasferiti in diverse altre strutture del .

 

Tra loro anche qualche nucleo familiare con bambini, con diversi di questi che frequentavano la scuola primaria e la materna. Una scelta adesso che crea un danno alla scuola stessa in quanto si ritrova con un numero limitato di iscritti.  Gli adulti invece erano iscritti al CPIA e a breve avrebbero dovuto sostenere gli esami.

Il trasferimento è stato deciso dalla Prefettura di Messina, a seguito delle continue proteste degli ospiti, spesso per futili motivi, che rendavano problematico il lavoro e la serenità di tutti coloro i quali erano impegnati nella gestione della struttura. Durante la permanenza sono nati anche alcuni bambini, figli di coppie che hanno presentato la domanda di .

Sul posto Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale. Tutto si è svolto senza alcun problema di ordine pubblico e senza manifestazioni. Da ieri il centro è chiuso.

Exit mobile version