L'importo complessivo dell'appalto è di 1.369.920,16 euro, di cui 115.000 per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso.
Le offerte dovranno pervenire entro le 9 del 30 luglio.
Oggetto della gara sono i lavori di polizia mortuaria in tutti i cimiteri comunali, compresi i trasporti funebri nei casi di esclusiva competenza del Comune, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti derivanti direttamente dai feretri ed il loro smaltimento.
Sono previsti il mantenimento costante di 20 unità lavorative compreso il direttore tecnico e la struttura di pronto intervento con le attrezzature ed i mezzi necessari.
Il prezzo rimarrà fisso ed invariabile anche in caso di aumento degli ordini di servizio emessi. Il periodo contrattuale è di 12 mesi consecutivi a partire dalla data di consegna dei relativi lavori. Il bando integrale è disponibile sul sito internet www.comune.messina.it , sezione bandi di gara, e sul sito dell'Osservatorio regionale dei lavori pubblici www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it .