Site icon Sicilians

#Catania. Locale senza le autorizzazioni, la Polizia chiude una serata ad Acireale

Erano oltre trecento le persone che affollavano l'ECS La Vela di Acireale, una vera e propria discoteca con tanto di DJ e impianto luci. Ma, il locale sulla Provinciale per Riposto non era in possesso di alcuna autorizzazione per effettuare serate da ballo e della agibilità specifica.

Gli agenti del Commissariato di Acireale, con l'ausilio dei , sono intervenuti denunciando il titolare per  la mancanza delle autorizzazioni e dei titoli specifici attestanti il rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione. Inoltre, spiegano dalla Questura di Catania che: “l'Autorità di Pubblica Sicurezza aveva espressamente ingiunto al titolare di astenersi dall'intraprendere tali illegali iniziative, diffidandolo ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale”.

La ha aggiunto in una nota che: “corre l'obbligo di ricordare ancora una volta che l'unico scopo della Legge è quello di assicurare le condizioni di sicurezza in luoghi dove, a causa del sovraffollamento e delle particolari condizioni ambientali (quali la presenza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, di luci, ecc.), un fatto altrimenti banale può trasformarsi in tragedia“.

La serata si è conclusa con l'intervento della Polizia locale che ha sgomberato dalle malamente posteggiate la Provinciale, particolarmente ingolfata,  ripristinando la normale circolazione.

 

Exit mobile version