Site icon Sicilians

#Catania. Fermato a San Berillio uno scippatore seriale

Scippava a tutte le ore del giorno e della notte, in e in sella allo scooter, tutto, secondo lui, per comprare la droga. Non lesinava neanche spinte e atti violenti. Ma una serie di denunce hanno permesso alla Polizia di catturare uno scippatore seriale 28enne.
L'uomo è stato posto in stato di fermo, nella nottata di ieri, dagli agenti delle Volanti. Dovrà rispondere di rapina e resistenza pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per guida senza patente perché non la aveva mai conseguita.

Intorno all'una, n via Di Prima una ragazza che camminava sul marciapiedi è stata affiancata dal 28enne a bordo di scooter che le ha strappato la borsetta che portava a tracolla. Nel tentativo di resistere, la ragazza è caduta a terra, riportando escoriazioni.

“Subito è giunta la segnalazione al 113 che ha diramato le dell'autore, descritto con dovizia di particolari dalla vittima – spiegano dalla Questura di Catania.

Alle tre e mezza, gli agenti di una Volante incrociano lo scippatore in via Ventimiglia. Alla vista della pattuglia, il malfattore fugge attraverso le strette viuzze del rione San Berillo. Ma gli agenti lo hanno raggiunto, superato e bloccato tra un muro e l'auto di servizio.

L'uomo, tra l'altro, la notte precedente era stato fermato dalla Polizia a bordo della sua Panda a San Berillo Vecchio ed era stato denunciato per uno scippo compiuto la mattina precedente ai danni di una ragazzina che passeggiava in viale Regina Margherita.

Condotto in ufficio, è stato riconosciuto dalla ragazza vittima della rapina viste. E così, messo alle strette, l'uomo, giustificando la serialità col fatto di essere tossicodipendente e che il denaro gli serviva per l'acquisto della dose giornaliera, ammette le proprie responsabilità e si accusa di reati simili.

Al termine della confessione, il malfattore è stato posto in stato di fermo e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la casa circondariale di piazza Lanza.

Exit mobile version