Site icon Sicilians

#Catania. Fermata la baby gang di Villa Bellini

Avevano aggredito due ragazzi a calci e pugni per rubargli il cellulare, dopo una lunga indagine la Squadra Mobile di Catania arresta due minorenni.

Il sedicenne S.M. e il diciassettenne M.J.I.S.  sono accusati di rapina aggravata, violenza e lesioni. Il  per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Catania il 7 maggio ha stabilito la misura cautelare della permanenza in casa per entrambi.

Lo scorso , i un tardo pomeriggio all'interno di Villa due giovani studenti sono stati aggrediti e rapinati. Le vittime, però, sono riuscite a divincolarsi e a uscire dal giardino pubblico. Ma, raggiunti dalla banda sono stati picchiati di nuovo. Dopo l'aggressione sono corsi direttamente dalla Polizia per denunciare l'aggressione.

“Gli investigatori si sono messi subito all'opera – spiegano dalla Questura di Catania – prendendo spunto dalle indicazioni e descrizioni di alcuni degli autori dei reati fornite dalle giovani vittime. In particolare, analizzando Facebook, sono stati rintracciati gli aggressori. Inoltre, è stato identificato anche un terzo componente della banda che aveva preso parte alle violenze fisiche nei confronti delle giovani vittime, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania”.

Proseguono, intanto, le indagini per identificare altri componenti della baby gang, verificando eventuali loro responsabilità per altri reati.

Exit mobile version