Site icon Sicilians

#Caltanissetta. Occupano un fabbricato, denunciati 12 pakistani e 5 afghana

Avevano occupato un fabbricato rurale in contrada Bulgarella a Caltanissetta, ma il proprietario, un pensionato residente in provincia di Catania, ha segnalato tutto alla Polizia.

E così, gli agenti delle Volanti, ieri mattina, hanno effettuato un sopralluogo all' rudere in pietra privo di porte, finestre e servizi. All'interno, i trovano dodici cittadini pakistani e cinque afghani, tutti di età compresa tra i 28 e 37 anni. Dagli effetti personali presenti era evidente la loro lunga permanenza nel fabbricato. Gli agenti insieme ai tecnici dell'Enel hanno inoltre accertato che gli stranieri si erano allacciati abusivamente alla .

 Gli stranieri sono stati condotti presso il centro di Pian del Lago e denunciati per furto aggravato di energia elettrica e invasione di terreni e edifici in concorso.
Intanto la loro posizione è al vaglio dell'Ufficio Immigrazione della Questura. Da un primo accertamento, due risultano con permesso di soggiorno da rinnovare mentre gli altri hanno fatto richiesta di protezione internazionale.
Exit mobile version