Site icon Sicilians

Barcellona PG, cerimonia di consegna della medaglia di benemerenza all’Istituto Comprensivo Nino Pino Balotta

Nei locali dell' Comprensivo Nino Pino Balotta, si è recentemente svolta una commovente cerimonia, denominata “Il tempo della gentilezza”, durante la quale i giovani protagonisti sono stati premiati per i loro straordinari gesti di altruismo durante la pandemia.

I bambini dell'istituto hanno dimostrato un cuore generoso, donando beni di prima necessità a coloro che si trovavano in difficoltà. Attraverso la collaborazione con la Croce Rossa sezione di Pozzo di Gotto, guidata dal Presidente Puliafito, è stato possibile canalizzare questa lodevole iniziativa, riconoscendo il Preside Luigi Genovese per il suo ruolo guida nelle azioni meritorie intraprese dai giovani studenti.

La cerimonia ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui i due assessori Viviana Dottore e Roberto Molino, insieme all'Arciprete di Santa Maria Assunta Monsignor Santo Colosi. La serata è stata permeata da un'atmosfera di ispirazione, evidenziata dalla citazione di Maria Teresa di Calcutta: “Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.”

Questi giovani altruisti hanno avuto il meritato palcoscenico per le loro azioni, diventando un esempio luminoso per la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto. In un periodo in cui la solidarietà è più preziosa che mai, la storia di questi bambini ci ricorda che anche le piccole gocce di gentilezza possono creare un impatto significativo, rendendo il nostro oceano di umanità un luogo migliore per tutti.

Exit mobile version