Site icon Sicilians

6 novembre 10.25 Casabianca, attività di manutenzione del cavo sottomarino Telecom

La Elettra Tic del gruppo France , ha avviato interventi urgenti per il ripristino del cavo sottomarino telefonico Telecom, che collega Casabianca (Me) con Lamezia Terme (CZ), (coordinate geografiche Lat 38° 21′ 189” N – Long 015° 36′ 111” E).

Le operazioni saranno effettuate sino al 18 novembre con l'impiego della motonave “Certamen” battente bandiera italiana, T.S.L. 4983 – Nominativo Internazionale India Bravo Uniform Charlie, IBUC – numero IMO 6514974. Con ordinanza della Capitaneria di Porto di Messina, trasmessa al Comune di Messina, è stata regolamentata la navigazione nello specchio d' interessato dai lavori.

Nella zona di mare specificata, a meno di 500 (cinquecento) metri dall'unità impegnata nei lavori, è vietato ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale; effettuare qualunque attività con tecniche che possono intralciare l'attività di riparazione del cavo; praticare la balneazione; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica e svolgere attività di pesca.

Exit mobile version