Site icon Sicilians

28 gennaio 13.47 Fondazione Carrozza San Leonardo-Pollicino, consegnate le borse di studio

Sono state consegnate stamani, nell'Aula Magna dell'Università di Messina, le borse di studio della “Fondazione Carrozza S.Leonardo-Pollicino” assegnate per gli anni 2009 e 2010 a cinque laureati impegnati in progetti di studi oncologici. Si tratta del dott. Giacomo Sturniolo e delle d.sse Fana Costantino Scirotto, Fiorella Marini, Barbara Adamo, Maria Carmela Santarpia.
Alla manifestazione sono intervenuti il Rettore dell'Università di Messina, prof. Francesco Tomasello, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof. Emanuele Scribano, il Presidente della Fondazione, avv. Aurelio Wrzy, il prof. Francesco Trimarchi, responsabile della commissione scientifica ed un folto e qualificato pubblico.
Le borse di studio, come ha sottolineato il Rettore, rappresentano un importante contributo per lo sviluppo di alcuni tra i nostri giovani più preparati e nel contempo uno stimolo per tutti quelli che credono in una società dove il riconoscimento del merito costituisce un valore “aggiunto” al quale puntare.
Nel corso della premiazione, è stata ricordata la figura del compianto avv. Giuseppe Wrzy, che il prof. Tomasello ha dipinto come “ di grande integrità morale, promotore di questa encomiabile iniziativa, alla quale auguro che nel prossimo futuro possa mettere a disposizione nuove risorse anche per i giovani ricercatori a tempo determinato che entreranno a far parte del nostro Ateneo”.

Exit mobile version