Site icon Sicilians

14 settembre 07.30 Ai nastri di partenza la 6^ edizione di “Arteincentro 2012”

La precedente edizione della manifestazione
Un momento della premiazione della precedente edizione di Arteincentro

Al via la 6a edizione della manifestazione culturale “ARTEINCENTRO 2012”, evento organizzato anche quest'anno dall'Associazione Culturale “Messinaweb.eu” e finalizzato alla promozione e valorizzazione dell'Arte Contemporanea.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti – senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione –  nelle sezioni riservate, rispettivamente, alla Pittura e alla Poesia. Numerose le adesioni per la sesta edizione: giova ricordare che le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 15 2012 per la “Poesia”, mentre per la “Pittura” è stata concessa una proroga, legata alla consegna delle opere, al 1 2012.

La manifestazione si svolgerà A Palazzo Zanca nel Salone delle Bandiere dove, dal 2 al 6 ottobre, sarà allestita la mostra delle opere in concorso. Nel pomeriggio del 6 ottobre 2012, con inizio alle ore 17, avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Il bando, con i lineamenti organizzativi e le modalità esecutive di dettaglio, è disponibile sul sito internet dell'Associazione (www.messinaweb.eu).

L'Associazione Culturale “Messinaweb.eu” si occupa di diffondere la cultura nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della cultura attraverso i contatti fra le persone, gli enti e le associazioni, di proporsi quale luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l'ideale dell'educazione permanente, di porsi quale punto di riferimento per quanti, svantaggiati o diversamente abili, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della cultura, un sollievo al proprio disagio.

Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l'Associazione via e-mail (rfodale@interfree.it e/o presidente@messinaweb.eu) o visitare il sito internet all'indirizzo www.messinaweb.eu .

Exit mobile version