#Vulcano. Coppia di sorelle di Lipari in trasferta per rubare
Isola di Vulcano, pomeriggio tranquillo, i militari della Stazione Carabinieri stavano pattugliando come di consueto le strade dell’isola garantendo una vicinanza alla popolazione che proprio nella giornata di ieri si è rivelata fondamentale a scovare le responsabili di un furto in appartamento. In particolare durante il servizio di pattuglia i Carabinieri sono stati avvicinati da una donna che aveva appena subito un furto in casa. I militari ricevuta la notizia e l’identikit dell’autrice sorpresa dalla padrona di casa, hanno setacciato Vulcano e a distanza di pochi minuti hanno fermata una donna che rispecchiava a pieno la descrizione ricevuta.
L’immediato avvio delle indagini attraverso la macchina utilizzata dalla ladra e da alcune testimonianze raccolte sul posto, ha consentito
L’autrice materiale del furto, S.M. classe ’83, originaria di Lipari, è stata quindi arrestata con l’accusa di furto in abitazione e su disposizione del magistrato di turno si è proceduto dopo le formalità di rito alla scarcerazione, dovendo ora attendere le successive fasi processuali. Per la sorella della 33enne (S.M. classe ’86, sempre di Lipari), i militari hanno proceduto invece a denunciarla a piede libero.