Volley in Sicilia. Brolo conquista la sfida salvezza e Santa Teresa vince

Volley BroloIn B1 maschile del volley in Sicilia il turno di campionato è stato caratterizzato dal match salvezza fra Elettrosud Brolo e Martina in della squadra messinese, vinto da quest'ultima. Gela perde in trasferta contro l'Aversa.

In campo femminile perde Holimpia Siracusa,mentre Messaggerie Catania ha l'obbigo di riscatto dopo il passo falso dell'ultima giornata e vince.

B1 Maschile Il Gela perde lo scontro al vertice contro Aversa e perde un po' il contatto nei confronti della prima in classifica. L'Elettrosud Volley Brolo invece vince una dura battaglia contro Martina per 3-2.

B1 Femminile Vince solo la Messaggerie Catania in campo femminile, con il punteggio di 3-0, mentre Marsala perde 3-1 contro Cutrofi e l'Holimpia 0-3 contro Terracina.

B2 femminile Risultati positivi per le squadre femminili messinesi. Infatti sia Santa Teresa che Messina Volley vincono i match. Le ragazze della Santa Teresa Volley non hanno difficoltà a sbarazzarsi della Kermes Spezzano rifilandole un secco 3-0 in trasferta. Ottimo come già detto il risultato della Messina Volley, che con un tondo 3-0 batte i rivali dell'Hobbit Catania ed accorcia in classifica. Nell'ultimo derby importante la Pallavolo Sicilia Catania non ha problemi a battere Palermo con un punteggio simile a quello della capolista, 3-0. In classifica le distanze rimangono immutate, con Santa Teresa Volley a 39 punti inseguita da Catania a quota 32.

B2 Maschile Il turno di B2 non regala grosse sorprese eccezion fatta per una. In testa la Kerakoll Misterbianco svolge il proprio dovere battendo nettamente gli avversari del Modica per 1-3. Città di Viangrande sconfigge il Calvaruso e il fanalino di cosa Coordiner Club Catania riesce a mettere ko il Terrasini per 3-2. Il big match era quello fra Home and Beauty Enna e Cicala Palermo. I padroni di casa del capoluogo siciliano riescono a battere i più quotati avversari per 3-0. Grazie a questo risultato Misterbianco si porta a +9 sulle inseguitrici.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *