#Vittoria. Prosegue con successo la 49esima Campionaria Nazionale

taglio del nastro Fiera EMAIA VittoriaProsegue con successo la 49esima edizione della Campionaria Nazionale a Vittoria. La Fiera di novembre in programma fino a domenica 15 novembre ha visto la presenza di un gran numero di visitatori che hanno scelto di passeggiare e fare acquisti, soprattutto nel fine settimana.

I visitatori della Campionaria, in un'area espositiva di quarantamila metri quadri, hanno la possibilità di poter conoscere le ultime novità nel settore della moda, dell'arredamento, delle moto e della nautica. Non mancano poi gli spazi dedicati ai futuri sposi o a chi ama degustare i prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d'Italia e, infine, lo spazio dedicato alla birra. In Fiera trovano spazio anche la musica e i giochi per bambini.

“Voglio ribadire ancora una volta – ha detto il presidente Salvatore Tolomeo – che l'ingresso in fiera è gratuito e lo sarà anche nel fine settimana. Ricordo, inoltre, che sabato e domenica, quando si terrà anche la tradizionale Fiera di San Martino, sarà possibile lasciare l'auto al parcheggio del Mercato Ortofrutticolo e raggiungere la Fiera con i bus navetta. In questo modo si potrà godere pienamente dell'evento senza rimanere intasati nel traffico o dover affrontare problemi di parcheggio. I bus navetta faranno spola per tutta la giornata di sabato e domenica e saranno completamente gratuiti”.

Ad animare il pomeriggio di sabato 14 sarà il Corteo Storico Medievale della Città di Niscemi, accompagnato dai Tamburi Imperiali di Comiso. Il Corteo inizierà a sfilare all'interno della Fiera a partire dalle 17.
Domenica, invece, la chiusura sarà  letteralmente col botto. Al termine della Fiera sono stati infatti previsti i fuochi d'artificio che prenderanno il via a mezzanotte.

“I visitatori – ha detto Tolomeo – avranno il tempo di godersi la Fiera fino all'ultimo e poi sarà dato loro il tempo di raggiungere, se lo vorranno, Contrada Giardinazzo. In ogni caso lo spettacolo sarà visibile anche dalla zona della Fiera Emaia”.

La Campionaria resterà aperta fino al 13 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22, mentre sabato 14 e domenica 15 dalle 10 alle 23, con  continuato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *