#Vittoria. Nasce la “Galleria Giuseppe Marchi”: arte e design degli occhiali

Vittoria (RG)Una galleria d'arte e di design dedicata agli occhiali che sarà inaugurata domenica 20 alle 18. La “Galleria Giuseppe Marchi”, dedicata all'ottico vittoriese, cavaliere del lavoro, nasce per onorare la sua lunga carriera nel settore.

L'idea del progetto nasce dalla mente visionaria e dall'esperienza di Dante Caretti, direttore artistico di Mido Design Lab e oggi definito il guru degli occhiali di ricerca. Nel progetto è coinvolta la Cristina Frasca, vittoriese di nascita, editore e direttore della rivista internazionale LYF.

Il progetto è innovativo ed è avviato per la prima volta in Italia. Altri ne seguiranno, in varie città d'Italia e nel mondo. Nella “Galleria Giuseppe Marchi” ci sarà uno spazio destinato esclusivamente a Giuseppe Marchi, uno degli ottici di maggiore successo in Sicilia. Le altre sale ospiteranno, con cadenza mensile, prestigiose firme del mondo dell'arte e design legata agli occhiali.

Le collezioni, provenienti da ogni parte del pianeta, saranno presentate nel nuovo spazio adiacente al negozio storico di Giuseppe Marchi a Vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *