#Vittoria. Grande successo per la 29esima edizione dell’Angolo del Poeta

PREMIO GIANNI FERRARO Emaia giuratiSi è svolta, ieri, giovedì 12 la 29esima edizione dell'Angolo del , premio Gianni Ferraro.

Si tratta di un concorso di poesie in lingua e vernacolo che, negli anni, ha sempre registrato un altissimo numero di partecipanti. Nella Sala Convegni della Fiera EMAIA la giuria, composta dal professore Arturo Barbante, da Letizia Montalto (vedova di Gianni Ferraro, cui il premio è dedicato), dalla professoressa Leda Iannì Morgante, dall'insegnante Tina Leo Monteforte e dal professore Salvatore Bucchieri, hanno annunciato i nomi dei vincitori. Alcune delle poesie più belle, inoltre, sono state lette dall'attore vittoriese Emanuele Nicosia che ha dato voce e corpo ai versi in gara.

A trionfare, per la categoria Poesie in vernacolo, E ‘u cielu ciangi di Franca . Secondo posto e premio speciale Pietro Monteforte, invece, per Paroli nustrani di Grazziella Di Salvo Barbera. Terza classificata, nonché vincitrice del premio speciale Gian Giacomo Marino, infine, Alfonsina Campisano Cancemi con la poesia Priera a la Virgini.

Nella categoria Poesia in Lingua, invece, il primo posto è stato conquistato dalla signora Ḕlia Scionti e la sua Cucivano le donne nei cortili. Secondo posto e premio speciale Filippo Morgante, invece, per La croce e la luna di Paolo Salamone. Terza classificata, infine, Nunzia Zingale che ha anche vinto il premio speciale Pina Spataro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *