Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Vittoria. Grande successo per la Fiera del bestiame

Fiera del Bestiame_3Ieri mattina, domenica 8 novembre, una grande folla ha visitato la Fiera del Bestiame all’interno della 49esima Campionaria Nazionale.

Ricco il programma di eventi: le sfilate equine, le dimostrazioni di attacchi, la doma classica, le gimcane, gli slalom, le esibizioni di esperti maniscalchi e la danza dei cavalli, pony compresi, insieme alle ballerine.

A premiare i cavalli ed i fantini c’erano il presidente e il direttore della Fiera EMAIA Salvatore Tolomeo Silvio Balloni, e il presidente del Consiglio Comunale di Vittoria Salvatore Di Falco.

 “Contrariamente a quanto si sente dire in giro, l’accesso all’Emaia è gratuito sia di settimana che il sabato e la domenica – ha spiegato il presidente Tolomeo. Fiera del Bestiame_2Vi ricordo inoltre che sabato e domenica prossima sarà possibile parcheggiare l’auto nell’area antistante il mercato ortofrutticolo e raggiungere la Campionaria con i bus

navetta gratuiti che faranno la spola dalla Fiera. In questo modo sarà possibile evitare il traffico e si potrà godere meglio della Campionaria e della tradizionale Fiera di San Martino”.

A fare gli onori di casa durante la Fiera del Bestiame c’era Vincenzo Barbante, presidente dell’Associazione culturale equestre Vittoria (ACEV) che ha organizzato l’evento. “La Fiera del bestiame è un punto di riferimento nel panorama equestre e lo dimostra la massiccia partecipazione di associazioni che operano a contatto con i cavalli e di pubblico. Abbiamo visto l’entusiasmo negli occhi dei tanti bambini presenti, ma anche degli adulti” – ha dichiarato Barbante.

La Fiera si tiene grazie a una rigorosa sorveglianza medica, nel pieno rispetto gli animali, ci tengono a puntualizzare dall’Organizzazione. A partecipare anche il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, che ha voluto essere presente, anche quest’anno, alla importante manifestazione a lui molto cara.

Fiera del Bestiame_4Fiera del Bestiame