#Vittoria. Convegno all’EMAIA sulle politiche di sviluppo rurale

Irrigazione_agricoltura_campagnaSi svolgerà domani,  14 novembre, a Vittoria  Europa 2020 e le politiche di sviluppo rurale. Il , organizzato dall'assessorato regionale all'Agricoltura, prenderà il via alle 16 alla Fiera EMAIA.

Dopo i saluti del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e del presidente dell'EMAIA Salvatore Tolomeo, i lavori, introdotti  da Biagio Dimauro dell'UOS 14.08 dell'Ufficio Servizio Agricoltura (USA) di Ragusa, proseguiranno con gli interventi di Gaetano Cimò del Dipartimento Agricoltura dell'Assessorato Regionale (Il sistema rurale siciliano e la sfida 2020),  Giovanni Battista Ficani, consulente valutatore esterno PSR (Le politiche per l'innovazione nell'ambito dello sviluppo rurale), Giorgio Carpenzano dirigente del Servizio 14 dell'USA di Ragusa (Il ruolo dell'Usa nell'attuazione del nuovo PSR).

Subito dopo sarà dato spazio ad un dibattito sul tema. Le conclusioni saranno affidate a Rosaria Barresi dirigente generale del Dipartimento Agricoltura e ad Antonello Cracolici assessore  regionale all'Agricoltura.

Markus Woitke, esperto nella commercializzazione dei prodotti agricoli, e Marco Schembari, esperto di marketing agroalimentare. I due sono presenti in Fiera nell'ambito del workshop organizzato con il patrocinio dell'assessorato regionale all'Agricoltura allo scopo di promuovere le produzioni di qualità locali e far incontrare i produttori e gli operatori del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *